La Moserissima è l’eroica di Trento

Sarà la terza edizione quella del 2017 per la ciclostorica La Moserissima, eroica di Trento, organizzata in nome e per conto di Francesco Moser, con lui e tutto il suo entourage (tanti amici!) per una nuova pedalata in stile eroico molto trentino.E  scatterà l’8 luglio 2017.

A Trento i calendari sono già stati sincronizzati. L’appuntamento con Francesco Moser è sempre caldissimo, cade di luglio ormai e sono aperte già le iscrizioni (quota 20 euro fino alla conclusione del 2016).  La regia organizzativa è come sempre  dell’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi che da tre anni a questa parte inserisce la ciclostorica dedicata a Moserissimo nel suo lungo weekend “impossibile” quello della crono di Cavedine (TN) il 7 luglio con la chiusura in bellezza de La Leggendaria Charly Gaul, gran fondo per gente che pedala in verticale, il giorno 9.

L’8 luglio il fascino del vintage tornerà dunque in auge a Trento grazie a La Moserissima, che richiama sempre di più cicloamatori e vecchie glorie del passato sulle strade del Trentino. Massimo 300 pettorali. La caccia è aperta.

I pedalatori partiranno ancora una volta dalla Città del Concilio, fondata dalle popolazioni celtiche prima di essere conquistata dai romani e denominata Tridentum, sede, dal 7 al 9 luglio, degli eventi dell’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e dell’ASD Charly Gaul Internazionale.

Trento è dominata da imponenti montagne ed offre monumenti, palazzi e castelli, ma anche un’atmosfera rilassante, arricchita dalla varietà di musei e raffigurazioni pittoriche. In questo spettacolare scenario a metà fra il centro cittadino di Piazza Duomo, luogo ove partiranno i ciclisti vintage de La Moserissima, e la natura circostante, i concorrenti balzeranno in sella alle loro bici d’acciaio con maglie di lana e qualche cappellino con visiera alla Coppi e Bartali, scattando alla volta di strade bianche e boschi rigogliosi, effettuando un vero e proprio amarcord delle due ruote.

Info: www.lamoserissima.it

 

 

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This is a demo store for testing purposes — no orders shall be fulfilled. Rimuovi